Le domande più frequnti

Il preventivo relativo alla progettazione e direzione lavori di un intervento viene sempre redatto in forma gratuita, previo incontro con il cliente.

Si. Un incaricato dello studio effettua un sopralluogo insieme al cliente e redige un computo metrico che verrà poi quotato dall’impresa incaricata. 

Lo studio dell’architetto Zanellato, insieme alla ditta Solida Costruzioni, ha creato un format apposito denominato “Restaura Bagno Facile”. Il cliente viene personalmente accompagnato dall’architetto in showroom, dove potrà scegliere sanitari e finiture di alta gamma. Ogni intervento verrà seguito in ogni fase fino alla consegna finale.

Sicuramente. Può richiedere un appuntamento chiamando al numero indicato nei contatti, oppure tramite mail o attraverso il form di contatto. Il primo appuntamento è sempre gratuito.

No. L’architetto è una figura fondamentale ed obbligatoria. Un’intervento è un’operazione molto comlessa che coinvolge molte figure tecniche, diverse ditte, un progetto dettagliato e un’iter burocratico obbligatorio senza il quale si richiano sanzioni anche molto salate. Inoltre, in assenza del progetto dell’architetto, non è possibile usufruire delle detrazioni vigenti. L’onorario dell’architetto va visto come un investimento senza il quale non è possibile effettuare i lavori.

Altre domande

Certamente. Ogni progetto realizzato dallo studio e unico e pensato apposta per rispodere alle tue esigenze e al budget a disposizione. Non servono sempre budget altissimi per ottenere lavori eccellenti, dove è possibile sperimentare materiali nuovi e soluzioni su misura e innovative.

Gli errori fanno parte di questo tipo di lavoro, soprattutto quando si esegue un intervento di ristrutturazione, Non bisogna mai fidarsi di chi dice il contrario. 

Noi garantiamo sempre la nostra presenza. Ogni tipo di lavoro viene controllato, e in caso di errore o problema viene cercata e trovata la soluzione giusta insieme agli artigiani e alle ditte coinvlte.

 

Assolutamente si. Tuttavia la fase progettuale richiede tempo e impegno e quindi ha un costo che dovrà essere saldato anche se poi l’intervento non verrà effettuato. 

Dopo anni di esperienza abbiamo capito che le scadenze nei due mesi estivi non possono essere rispettate. La maggior parte delle ditte e degli artigiani sono chiusi per ferie quindi la consegna dei lavori slitta a settembre.

Certamente. Dopo quasi 15 anni di attività abbiamo eseguito moltissimi progetti. E’ sempre possibile visitare alcuni nostri cantieri e parlare con i nostri clienti.